• info@fieldday.it

RISULTATI Field Day HF IARU Reg.1 SSB 2022

RISULTATI Field Day HF IARU Reg.1 SSB 2022

Con l’edizione SSB del Field Day HF IARU Regione 1 si conclude il 17° Memorial I0FLY Francesco Fiandra.

IQ0PG/P ARI Sezione di Perugia si piazza ancora al primo posto nella categoria regina di questo contest, la Multi Operatore Portatile, notevole il punteggio ottenuto dal team che, seppur di poco, supera il record ottenuto nel 2021 sempre dalla stazione perugina.

Il secondo posto è per IQ7FV/P, ARI Sezione di Bari, che ha fatto un buon lavoro dalle alture del tavoliere in questa loro prima esperienza in questo contest, al terzo posto IQ0OS/P ARI Sezione di Ostia sempre presente nell’edizione SSB.

Per la categoria Singolo Operatore Portatile il primo posto va a Marco IU2HEE/P che ha unito la sua passione per il SOTA alla partecipazione al Field Day HF, ci auguriamo che molti altri seguano il suo esempio nell’edizione 2023.

Nella categoria Multi Operatore Fisso è il CISAR Perugia, IQ0SQ, che si guadagna il gradino più alto del podio davanti al CISAR Assisi, IQ0QJ, che si posiziona subito dietro.

Gianni IZ7FLP, per l’ottavo anno consecutivo, si attesta al vertice della categoria Singolo Operatore Fisso, se continua così dovremo pensare ad un premio speciale per la decima vittoria consecutiva davanti a Mathieu IX1HPN e Roberto IW0HLZ.

Una nota che dobbiamo, purtroppo, segnalare è stato il comportamento non propriamente sportivo tenuto da una stazione che ha rimosso deliberatamente alcuni QSO dal proprio log per cercare di penalizzare altre stazioni e che ha fatto un utilizzo improprio della rete cluster tramite autospot anche con nominativi di comodo, i sistemi di controllo evidenziano immediatamente tali anomalie e il Contest Commitee ha tutti gli strumenti per fare le opportune verifiche, non ha senso rischiare di rovinarsi la reputazione per un contest.

Per la prossima edizione sarebbe bello vedere una maggior partecipazione nelle categorie portatili dove il divertimento è sicuramente maggiore rispetto alle comode stazioni casalinghe, avete tutto il tempo per lavorarci !

Il 17° Memorial I0FLY Francesco Fiandra è stato vinto da IQ0PG/P che, partecipando ad entrambe le sessioni CW e SSB, ha ottenuto 831.229 punti !

CU nelle edizioni 2023 !!!

IK0XBX